top of page
Cerca

Festa della donna : Personaggi femminili nei telefilm, quale preferite?

  • Immagine del redattore: topicstvseries
    topicstvseries
  • 8 mar 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

In occasione della festa internazionale della donna ho deciso di dedicare l'articolo di oggi a quelli che secondo me sono i personaggi femminili con il carattere più forte e caparbio capaci di realizzare i propri sogni e di seguire le proprie aspirazioni. Mamme, donne in carriera, figlie, mogli o ancora più fantasticamente Donne.

Iniziamo con il mio trio preferito: Prue, Piper e Phoebe Halliwel

Nella loro unione, le sorelle Halliwell danno vita ad un potere invincibile, destinato a crescere sempre di più, reso quasi indistruttibile dal loro essere, oltre che streghe, anche sorelle.

La loro unione di sangue gli permette di affrontare qualsiasi difficoltà appartenente sia al mondo reale che magico. Un vero esempio di lealtà unione e determinazione .

Passiamo,poi, ad una delle donne in carriera per eccellenza, sempre alle prese con questioni amorose e sessuali da cui prende spunto per svolgere quello che è il suo lavoro : la scrittrice.

Sto parlando di Carrie Bradshaw.

Affascinante, intelligente e dotata di un irresistibile umorismo diventa in poco tempo un'icona glamour seguita da molte donne.

Indipendente e audace vive la sua vita tra locali rinomati e negozi di scarpe sempre accanto alle sue amiche da una vita a cui è molto legata.Insomma, in questo caso direi che la parola indipendenza è proprio all'ordine del giorno!

Come non parlare, poi, delle nostre irresistibili Casalinghe Disperate

Donne bellissime, talentuose e divertenti sempre alle prese con drammi, passioni, gioie e dolori della loro vita. Amiche nella quotidianità ma pronte ad affrontare, a volte anche da sole, problemi appartenenti alla loro sfera intima e personale. Insomma, donne con vizi e virtù appartenenti ad un quartiere suburbano che sa nascondere molto bene i suoi panni sporchi

Come dimenticarsi, poi, di una delle mamme in assoluto più belle, affascinanti, in carriera e divertenti delle serie tv: Lorelai Gilmore

Mamma single che si è costruita un'ottima posizione lavorativa, Lorelai ha un modo tutto sui di vivere e di affrontare le cose, sempre scherzando e ridendoci. Nonostante il pessimo rapporto con la famiglia e il fatto di essere rimasta sola con una figlia ha sempre trovato la forza di rimboccarsi le maniche per andare avanti ed essere felice.

Concluderei, infine, con quella che spesso viene definita un'eroina in camice: Meredith Grey

Meredith ha lottato tutta la vita contro le tragedie, uscendone sempre più forte e vincitrice. Nonostante tenda ad essere cupa e triste (proprio come si definisce lei) impara pian piano ad essere una donna più sicura di sè disposta, nonostante tutto, ad essere felice.

Dalla personalità caparbia e complessa, la nostra eroina, riesce il più delle volte ad andare oltre se stessa, a darci qualche insegnamento, consapevole che nella vita non è tutto bianco e nero ma bisogna imparare a vivere nelle sfumature.

Insomma, l'universo femminile dei telefilm, è pieno di Donne con la D maiuscola determinate, potenti, testarde in grado di seguire e realizzare i propri sogni e in occasione di questa festa istituita per commemorare e ricordare le conquiste politiche, sociali ed economiche delle donne nella storia i miei auguri ve li faccio così !

E voi quale personaggio femminile delle serie tv preferite?


 
 
 

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon

© 2023 by Name of Site. Proudly created with Wix.com

bottom of page